Partecipa con il tuo progetto a Bio To B 2017




Follow us

Contattaci

www.biografilm.it
è un supplemento della testata registrata Fanaticaboutfestivals
(Reg. Tribunale di Bologna n. 7442 del 06/07/2004)

BIOGRAFILM TV

 

  • MANIFESTO di Julian Rosefeldt È il FILM DI APERTURA DI BIOGRAFILM ART

    A Biografilm l’arte torna protagonista con la sezione Biografilm Art, dal teatro alla poesia, dalla pittura alla letteratura, dalla danza alla street art. Il film di apertura della sezione, realizzata in collaborazione con Sky Arte HD, quest’anno sarà l’attesissimo MANIFESTO, diretto dall’artista e regista Julian Rosefeldt e tratto dalla sua celebratissima, omonima installazione.

  • Peter Greenaway a Biografilm 2017

    Biografilm Festival – International Celebration of Lives (Bologna, 9-19 giugno 2017) è orgoglioso di annunciare tra i suoi ospiti l’acclamato regista britannico Peter Greenaway, che sarà protagonista di uno degli omaggi del festival. Greenaway riceverà a Bologna il Celebration of Lives Award.

  • Le anteprime di CIAO AMORE, VADO A COMBATTERE, film vincitore di Biografilm Italia 2016

    Martedì 18 aprile a Milano (Sala Biografilm - Cinema Colosseo), mercoledì 19 a Bologna (Nuovo Cinema Nosadella) e giovedì 20 a Roma (Cinema Madison), si terranno le anteprime di CIAO AMORE, VADO A COMBATTERE, esordio alla regia di Simone Manetti (montatore di La prima cosa bella e Tatanka) con le musiche originale di Francesco Motta (vincitore del Premio Tenco 2016). Saranno presenti in sala il regista e la protagonista Chantal Ughi.

  • Bio To B 2017: annunciati i primi ospiti

    Bio To B | Doc & Biopic Business Meeting (Bologna, 15-17 giugno 2017) è lieto di annunciare i nomi dei primi professionisti del settore che parteciperanno ai tre giorni di eventi B to B: tra essi, figurano come ogni anno i rappresentati di alcune tra le più importanti compagnie di distribuzione internazionali.

  • A BIOGRAFILM 2017 TRE SGUARDI UNICI SUL MONDO

    Dal 9 al 19 giugno 2017 torna a Bologna Biografilm Festival | International Celebration of Lives, il primo evento cinematografico internazionale interamente dedicato a biografie e racconti di vita, per una tredicesima edizione imperdibile e ricca di film in anteprima, grandi eventi, concerti e prestigiosi ospiti, tra cui Angus MacQueen, Sabina Guzzanti, Michele Mellara e Alessandro Rossi.

  • LASCIATI ANDARE è la nuova anteprima di Sala Biografilm Bologna e Roma. In sala sarà presente anche il regista Francesco Amato

    Lunedì 10 aprile a Bologna (Cinema Odeon) e martedì 11 a Roma (Cinema Adriano) la nuova anteprima di Sala Biografilm è LASCIATI ANDARE, scoppiettante commedia di Francesco Amato con Toni Servillo.

  • Il prossimo appuntamento milanese di Sala Biografilm è con MAL DI PIETRE, ardente storia d'amore con Marion Cotillard

    Martedì 11 aprile a Milano (Cinema Colosseo) Sala Biografilm presenta MAL DI PIETRE, film di Nicole Garcia con l’attrice Premio Oscar® Marion Cotillard, presentato alla 69a edizione del Festival di Cannes e candidato a ben otto Premi César, tra cui Miglior Film e Miglior Regia.

  • Vuoi vivere il dietro le quinte di Biografilm 2017? Entra a far parte del Guerrilla Staff

    Vuoi vivere il dietro le quinte di un grande evento cinematografico? Vuoi assistere GRATIS a tutte le proiezioni e regalare due tessere Biografilm Follower ai tuoi amici? Unisciti al GUERRILLA STAFF, il gruppo di volontari di #Biografilm2017.

  • Richiedi la tua tessera Biografilm Follower 2017 a soli 24 euro!

    Uno sconto del 50% sui titoli di ingresso alle proiezioni di Biografilm 2017 (Bologna, 9-19 giugno), priorità di accesso in sala, incontri con gli autori e proiezioni riservate, riduzioni attive tutto l’anno, 1 dvd in regalo e tanti altri vantaggi per i Biografilm Follower! Richiedi subito la tua tessera al prezzo speciale di 24 euro anziché 50!

  • A Sala Biografilm Bologna: LES SAUTEURS, "un capolavoro di empatia e di immaginazione morale"

    Lunedì 3 aprile alla Sala Biografilm di Bologna sarà proiettato il docufilm LES SAUTEURS di Moritz Siebert, Estephan Wagner e Abou Bakar Sidibé. Presentato in anteprima mondiale al 66/simo Festival di Berlino e in anteprima italiana a Biografilm Festival 2016, LES SAUTEURS riporta l’attenzione sulla schiacciante attualità delle frontiere europee.

  • FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE è la nuova travolgente commedia presentata a Sala Biografilm Milano

    Martedì 4 aprile a Milano (Cinema Colosseo) il nuovo e imperdibile appuntamento di Sala Biografilm è con l’anteprima in versione originale e sottotitolata di FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO – ISTRUZIONI NON INCLUSE, film campione di incassi diretto da Hugo Gélin e interpretato da uno strepitoso Omar Sy (Quasi Amici).

     

  • Chiude il bando Call for food 2017

    È chiuso il bando Call for Food 2017 per partecipare al Biografilm Food District del Biografilm Park 2017 (Bologna, 1-20 giugno). Nel Food District, il cibo diventa uno strumento per la diffusione di quei valori che Biografilm promuove sin dalla sua nascita: cultura, convivialità, tradizione e innovazione, qualità e rispetto per l’ambiente.

  • CHIUDE IL BANDO FILM PER BIOGRAFILM 2017

    È chiuso il bando per la selezione delle opere che parteciperanno a Biografilm Festival | International Celebration of Lives 2017, l’evento cinematografico internazionale interamente dedicato a biografie e storie di vita la cui tredicesima edizione si svolgerà a Bologna dal 9 al 19 giugno 2017.

  • Appuntamento mozzafiato a Sala Biografilm con LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO, thriller di Raúl Arévalo

    Lunedì 27 marzo a Bologna (Cinema Odeon) e martedì 28 a Milano (Cinema Colosseo) in Sala Biografilm si terrà l’imperdibile proiezione di LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO, thriller di Raúl Arévalo. Il film, presentato alla 73a Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia e al Festival internazionale del film di Toronto.

  • Apre il bando per partecipare a Bio To B 2017 (Bologna, 15-17 giugno)

    Torna l’appuntamento che Biografilm Festival dedica al networking business to business tra professionisti. Per la prima volta, una giuria di top seller internazionali valuterà tutti i progetti e assegnerà ai migliori un contributo economico finalizzato alla loro realizzazione. Previsto inoltre un importante momento di formazione con il regista e produttore Stefano Tealdi. Ogni partecipante al bando Bio To B avrà diritto a una Tessera Biografilm Industry. Ultima deadline: 24 aprile 2017

  • Biografilm 2017 danza al passo coi tempi

    Da Loïe Fuller a Benjamin Millepied, le grandi personalità della danza contemporanea. E inoltre: il Celebration of Lives a piera degli esposti, una nuova prestigiosa location e il compleanno della Biografilm School

  • Cristina Pato in Italia per presentare "Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta"

    Giovedì 24 novembre a Roma (Cinema Quattro Fontane), Venerdì 25 a Milano (Apollo SpazioCinema), Sabato 26 a Bologna (Cinema Rialto), e Domenica 27 a Napoli (Cinema Hart Ambasciatori) l'artista galiziana suonatrice di gaeta Cristina Pato sarà impegnata in un tour del tutto eccezionale per presentare nelle sale il film "Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta" pellicola del regista premio Oscar® Morgan Neville (20 Feet from Stardom) che la vede fra i protagonisti dell'ambizioso progetto del Silk Road Ensemble.

  • Biografilm Festival a Venezia73 con i migliori documentari italiani

    I Wonder Pictures, la casa di distribuzione nata dall’esperienza di Biografilm Festival, porterà al cinema tre film che saranno presentati in anteprima mondiale a Venezia: Spira Mirabilis di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, in corsa per il Leone d’Oro, Liberami di Federica Di Giacomo e Vangelo di Pippo Delbono

Celebration of Lives Award 2016

Premi del pubblico Biografilm 2016 @ Teatro Comunale di Bologna

Premi delle giurie Biografilm 2016

Anteprima di Neruda con Gael Garcia Bernal

Luca Marinelli ospite a Biografilm 2016

Gala d'inaugurazione Biografilm 2016