Meet the Masters

Biografilm la novità di quest'anno: la sezione Meet the Masters. I tre film che la compongono sono le ultime opere di tre filmmakers che il festival vuole mettere in evidenza, Jørgen LethRithy Panh e Mika Kaurismäki. Ciascuna delle proiezioni sarà accompagnata da un'intervista con il regista, per approfondire la sua visione del mondo e del cinema 

prenotazioni

Dal 5 al 15 giugno, Biografilm Festival ti aspetta online per la sedicesima edizione. Registra un account gratuito su MYmovies, prenota il tuo film e assisti alla proiezione in streaming entro 24 ore dalla data e ora di inizio indicata in programma.

I film e gli incontri con gli autori sono disponibili gratuitamente, in lingua originale con sottotitoli in italiano, per tutte le persone che si collegano alla piattaforma dal territorio italiano.

PRENOTA SUBITO



I film della sezione Meet the Masters:

MEET THE MASTER i walk

I Walk

di Jørgen Leth (Danimarca, 2019, 90'), anteprima italiana

Jørgen Leth: scrittore eclettico, poeta, performer e grande documentarista. Trovatosi senza un tetto, dopo che un terremoto distrugge la sua casa ad Haiti, comincia la ricerca per un significato, un senso generale ed ultimo, instabile tra frammenti sconnessi di vita. I Walk è il drammatico autoritratto di Jørgen Leth, mentre cerca disperatamente di liberarsi dei propri incubi e creare un nuovo percorso per la propria vita.


MEET THE MASTER Irradiated

Irradiated (Irradiés)

di Rithy Panh (Francia, Cambogia, 2020, 88'). anteprima italiana

Non è possibile descrivere a parole cosa significhi essere un sopravvissuto. Bisogna sperimentare in prima persona quella irradiazione che può non avere motivazioni, di cui non si hanno informazioni, da cui non è possibile proteggersi. È necessario, per il bene di tutta l’umanità, prendere consapevolezza delle diverse forme di malvagità - dalle trincee agli atolli, dai campi di concentramento al silenzio. Il male si propaga, colpirà anche le generazioni future. Ma oltre, c'è l'innocenza. Premio per il Miglior Documentario alla 70° edizione della Berlinale.

MEET THE MASTER Master Cheng Mestari Cheng

Master Cheng (Mestari Cheng)

di Mika Kaurismäki (Finlandia, Cina, Regno Unito 2019, 114')

Dopo la morte della moglie, lo chef Cheng e suo figlio si recano in una piccola cittadina in Finlandia per riallacciare i rapporti con un amico di vecchia data. Sirkka, proprietaria di un bar, offre loro vitto e alloggio e per ricambiare Cheng la aiuta in cucina, una bella sorpresa per la gente locale, che può gustare le specialità della cucina cinese. La sua cucina etnica diventa moneta di scambio culturale e Cheng diventa presto un apprezzato membro della comunità. Purtroppo, il suo visto da turista scadrà presto, e toccherà agli abitanti della cittadina trovare una soluzione per aiutarlo a restare.

Testo del paragrafo 24
FOOTER 1200X8702x
FOOTER 350X8002x