Bio to B – Industry Days | Drama torna il 9 giugno 2025 per la sua 4ª edizione, pronta ad accogliere professioniste/i del settore editoriale e audiovisivo in una cornice tutta nuova!
Con Bio To B - Dama, Biografilm vuole proporsi come punto di riferimento per le aziende produttrici cinematografiche, televisive e chiunque sia alla ricerca di storie da trasporre in formato audiovisivo, e offrire uno spazio dedicato in cui possa trovarle. In particolare l'evento si compone di due momenti principali: l’Adaptation Market, un'attività di incontro e scambio con player del panorama editoriale interessate/i a sviluppare e ad approfondire le possibilità di sfruttamento dei diritti per trasposizioni e adattamenti, e momenti dedicati alla proposta di soggetti originali come il Fiction Factory Showcase in cui trovare nuovi soggetti attraverso un’accurata selezione di storie inedite proposte direttamente da autrici, autori, sceneggiatrici e sceneggiatori.
Grazie alla partecipazione delle più interessanti realtà editoriali e altrettante cinetelevisive nazionali, Bio to B - Industry Days | DRAMA rappresenta un’opportunità unica per far emergere storie dal forte potenziale cinematografico e per scoprire talenti emergenti.
La terza giornata di Industry Days si compie il 9 giugno 2025 a Bologna e, da quest’anno, in una nuova prestigiosa location cittadina: l’Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Sala Borsa, cuore della cultura bolognese, in Piazza del Nettuno, confermandosi sempre più come momento chiave per lo scouting e l’acquisizione di diritti e contribuendo alla nascita dei futuri successi del panorama audiovisivo.
Un cambiamento di scenario che riflette l’evoluzione e la crescita dell’evento, senza mai perdere ciò che lo ha reso un punto di riferimento per il mercato, continuando ad essere il luogo dove le/i professioniste/i, esperte/i o nuovi membri del settore, si incontrano per scambiarsi idee, aggiornamenti e buone pratiche e soprattutto proporre e trovare le storie da produrre.
L'evento è organizzato con il contributo della Film Commision Emilia-Romagna e in collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna e CNA Editoria Emilia-Romagna.
Per maggiori informazioni scrivi a:
Caterina Mazzucato biotob@biografilm.com
Elena Tommasi biotob.drama@biografilm.it