17 giugno 2024

Day 11 – Lunedì 17 giugno

LUNEDI 17 GIUGNO la ventesima edizione di Biografilm si chiude con le repliche di due film vincitori e l’ultima proiezione

Alle 16:00 presso il BIOGRAFILM HERA THEATRE | Pop Up Cinema Arlecchino ci sarà la replica di The Roller, The Life, The Fight di Elettra Bisogno e Hazem Alqaddi, vincitore del Best Film BPER Award | Biografilm Italia 2024, premio dato al miglior film del Concorso Biografilm Italia. Uno sguardo tristemente attuale per conoscere un fenomeno collettivo attraverso le storie di Elettra e Hazem. Entrambi arrivano in Belgio, lui dopo un viaggio doloroso da Gaza, lei per studiare cinema.

Alle 18:30, il BIOGRAFILM HERA THEATRE | Pop Up Cinema Arlecchino ospiterà la replica di The Sweet East di Sean Price Williams, vincitore dell’Audience Award | Biografilm Beyond Fiction - Oltre la finzione 2024, premio del pubblico per il miglior film della sezione Beyond Fiction - Oltre la finzione. Il regista mette in scena un percorso picaresco attraverso le città e i boschi della costa orientale degli Stati Uniti, seguendo Lillian, liceale che intraprende un viaggio in auto alla ricerca dell’America.

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, alle 21:00 al BIOGRAFILM HERA THEATRE | Pop Up Cinema Arlecchino verrà proiettato Tell Them About Us di Rand Beiruty. Il regista, alla sua opera prima, segue un gruppo di ragazze arabe, curde e rom (che scrivono e interpretano le scene) mentre naviga tra le complessità della cultura, dell’amicizia e della scoperta di sé nella provincia della Germania dell’Est. La proiezione, organizzata in collaborazione con ASP Città di Bologna, BolognaCares!, i gestori del Progetto SAI di Bologna, a cura di Arca di Noè per Consorzio l'Arcolaio, è vietata ai minori di 14 anni e accessibile ai possessori dell’abbonamento TEEN. L’evento è ad ingresso gratuito con prenotazione all'indirizzo ingressi@biografilm.com (indicando in oggetto il nome dell'evento).

 

 

 

footer 1200x871
footer 350x801