12 giugno 2024

From Book to Film - 12 giugno

L'ultima giornata di Bio to B - Industry Days è dedicata a From Book to Film, il momento di incontro che Biografilm Festival dedica alle società produttrici cinetelevisive di fiction alla ricerca di storie da trasporre in formato audiovisivo. L'evento, in particolare, si compone di due momenti principali: l’Adaptation Market, un'attività di incontro e scambio con player del panorama editoriale interessati a sviluppare e ad approfondire le possibilità di sfruttamento dei diritti per le trasposizioni e gli adattamenticinematografici, e il Fiction Factory Showcase in cui trovare soggetti originali attraverso un’accurata selezione di storie inedite proposte direttamente da autrici, autori, sceneggiatrici e sceneggiatori.

Dopo il WELCOME COFFEE delle 9.30, dalle 10.00 alle 13.00 al DAMSLab si terrà l'ADAPTATION MARKET, il mercato a porte chiuse fatto di attività di speed date con i player editoriali e audiovisivi che From Book to Film dedica ai rapporti tra imprese cinetelevisive ed editoriali per trovare, vendere, opzionare storie per adattamenti cinematografici, seriali e audiovisivi in genere.

Dopo una pausa di ristoro con il solito appuntamento al DamsLab Hall per il NETWORKING LUNCH, dalle 14:15 alle 15:00 al DamsLab Auditorium,  Barbara Gozzi (Senior Editor Ita & Partner Book on a Tree, Comics & Edu project specialist per Lucca a Comics and Games) terrà il WORKSHOP "Una cover non fa primavera (ma magari inverno / Ti racconto una storia (una sola?!?)".

Alle 15:15 il DamsLab Auditorium ospiterà il FICTION FACTORY SHOWCASE, dove Giancarlo Liviano D’Arcangelo presenterà soggetti originali di fiction per cinema ed editoria. Lo showcase sarà seguito dal FICTION FACTORY AUDIENCE AWARD, che si terrà alle 17:15.

Prima dei saluti generali con il NETWORKING COCKTAIL delle 18:30, alle 17:45 al DamsLab Auditorium si svolgerà il CASE STUDY "Elogio del tradimento: l’infedeltà necessaria nelle trasposizioni audiovisive" a cura di Gabriella Gallozzi, critica e autrice per BookCiak Magazine e direttricedel premio BookCiak Azione!, Luca Baldazzi e ufficio stampae Giovanni Ferrara responsabile editoriale di Coconino Press. 

 

 

footer 1200x871
footer 350x801