09 aprile 2025
Joshua Oppenheimer torna a Biografilm con il suo primo lungometraggio di finzione in anteprima italiana, The End. L'attore protagonista George MacKay sarà presente a Bologna.
Joshua Oppenheimer torna a Biografilm per l’anteprima italiana di The End, il primo film di finzione del celebre documentarista già protagonista del festival con The Look of Silence e The Act of Killing. Il regista sarà accompagnato dal protagonista George MacKay, che nel film recita accanto a Tilda Swinton, Michael Shannon e Moses Ingram. Il film è distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection e uscirà in estate al cinema.
In The End, la storia di una famiglia costretta a vivere in un lussuoso bunker sotterraneo dopo un'apocalisse ambientale diventa il punto di partenza per esplorare le profondità più inquietanti dell’animo umano, in linea con la cifra stilistica dei precedenti lavori del regista.
L'artwork realizzato all'interno del progetto Biografilm Creative Hub
L’artwork della 21° edizione di Biografilm (6-16 giugno a Bologna) è ispirato al poster internazionale del film ed è stato realizzato dagli studenti del corso di Graphic Design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, nell’ambito di Biografilm Creative Hub.
Accrediti già acquistabili online
Da oggi è aperta la biglietteria di Biografilm, dove è possibile acquistare il proprio accredito con la speciale tariffa early bird. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata del nostro sito web.
Leggi qui il comunicato stampa.